Progetti in cerca d'editore
Alcuni progetti di libri per l'infanzia pronti per essere pubblicati, scritti da Liana Vittoria Pecchenini.
LOLA E MINO
illustrato, col. 32 pag. - 20 x 28 cm.
Lola è una piccola balena viola, la sua diversità non le impedirà di essere intraprendente e generosa anzi, sarà lo stimolo per avventure e incontri con nuovi e simpatici amici.
Lola is a little purple whale. Being different doesn’t prevent her from being up and coming and and generous; on the contrary, it’s an excuse to live new adventures and to make new friends.
Lolamen Mino Lolamen Mino Lolamen Mino Lolamen Mino Lolamen Mino
I SOGNI DI LEO E MARTINA
Leo e Martina sono due fratellini e come tutti i bambini hanno paure, desideri e fantasie. Attraverso il sogno la loro parte più intima, i desideri più nascosti, le paure più profonde, prendono corpo, sembrano reali. Tutto può succedere, tutto o quasi è permesso. Al risveglio però c'è sempre la loro rassicurante cameretta e il caldo abbraccio di mamma e papà.
LEO’S AND MARTINA’S DREAMS
Leo e Martina are brother and sister and like all other children have fears, aspirations and fantasies. Through their dreams, their intimest part, their hidden wishes, their deepest fears take shape and become real-like. Anything might happen, about anything is permitted. But when they wake up they get reassured in their bedroom and by mummy’s and daddy’s warm embrace.

IL SOGNO DI NATALE
illustrato, col. 32 pag. - 20 x 28 cm.
è la vigilia di Natale, Leo e Martina vengono trascinati per negozi dalla loro mamma. Martina un po’ stanca si addormenta e sogna un Natale più autentico, dove tutti grandi e piccini collaborano. La felicità più grande è data proprio dall’incontro e dallo stare insieme. Peccato però... era solo un sogno.
CHRSTMAS’ DREAM
It’s Christmas’ Eve. Leo and Martina get dragged around by their mother on a shopping spree. Martina falls asleep and dreams of a more authentic Christmas where all, young and adults collaborate. The greatest happiness can be found in meeting and staying together. What a pity...it was just a dream.

Il sogno di natale Il sogno di natale Il sogno di natale Il sogno di natale
LEO E LA PAURA DEL BUIO
illustrato, col. 32 pag. - 20 x 28 cm.
Leo sogna di essere in un bosco buio, non si vede ad un palmo dal naso. Qualsiasi cosa o rumore rappresenta un pericolo. è paralizzato dalla paura ma con la calma e la riflessione riuscirà ad affrontare il buio, paura antica e profonda che accomuna tutti. Meno male però... era solo un sogno.
LEO AND THE FEAR OF DARKNESS
Leo dreams to be in a dark wood , he can’t see farther than his nose. Anything, any noise is a danger. He’s paralysed with fear, but through calmness and thoughtfulness he will succede in overcoming his fear of darkness, ancient and deep fear that we all have in common. Thank goodness..it was just a dream!

Leo e la paura del buio Leo e la paura del buio Leo e la paura del buio Leo e la paura del buio Leo e la paura del buio Leo e la paura del buio
IL GIARDINO DOLCISSIMO
illustrato, col. 32 pag. - 20 x 28 cm.
A Martina piacciono così tanto i dolci che sogna di essere in un giardino incantato, dove i frutti non sono frutti, gli ortaggi non sono ortaggi, il vento ha un dolce profumo di anice, l’acqua del ruscello è miele. Anche la musica è al profumo di vaniglia. Insomma, tutto questo è veramente... un sogno dolcissimo.
THE SWEETEST GARDEN
Martina loves sweets so much that she dreams to be in a magical garden where all fruits are not fruits, vegetables are not vegetables, the wind scents of anice and water in the strem is honey. Even music perfumes of vanille. In short, all this is truly a...sweet dream!

LEO E LA VIA LATTEA
illustrato, col. 32 pag. - 20 x 28 cm.
A volte pensieri un po' paurosi come la paura dell’ignoto attraversano veloci la mente. Leo allora chiude forte gli occhi e sogna di camminare sulla via lattea. Tutto è nuovo e imprevedibile ma non avrà paura anzi, affronterà questa avventura con curiosità e leggerezza. Peccato però... era solo un sogno.
LEO AND THE MILKY WAY
Sometimes scary thoughts such as fear of the unknown swiftly cross one’s mind. When that happens, Leo shuts his eyes and dreams to be walking on the Milky Way. Everything is new and unpredictable, but he’s not afraid. On the contrary, he faces this adventure with curiosity and light-heartedly. What a pity...it was just a dream!